Diocesi: Taranto, dal 12 novembre al via il corso “I cristiani nel mondo pellegrini di speranza”

L’Ufficio Cultura della diocesi di Taranto propone, in quest’anno pastorale 2024-2025, il III corso di formazione sul tema “I cristiani nel mondo pellegrini di speranza”. Il tema, sviluppato nell’orizzonte di speranza che illuminerà i percorsi dell’Anno giubilare, si ispira ad un antico scritto, che va sotto la denominazione di Lettera a Diogneto.
“L’articolazione del corso recupera anche le indicazioni emerse dall’ultima Settimana sociale dei cattolici, che auspicano una rinnovata e responsabile partecipazione della cattolicità italiana alla vita democratica del Paese”, spiega don Antonio Rubino, vicario episcopale per la Cultura.
L’iscrizione può essere fatta scrivendo all’indirizzo mail: cultura@diocesi.taranto.it.
Il primo incontro, sul tema “La Chiesa, pellegrina nella storia”, si terrà martedì 12 novembre alle ore 18.30, presso l’auditorium S. Roberto Bellarmino, a Taranto. Interverranno Lino Prenna, docente universitario, e don Antonio Bergamo, direttore dell’Istituto superiore di scienze religiose di Lecce; concluderà mons. Ciro Miniero, arcivescovo di Taranto. I sei incontri successivi di svolgeranno nelle aule di catechismo della chiesa parrocchiale con ingresso da via S. Roberto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia