Cinema: Tertio Millennio Film Fest, sarà “Giurato Numero 2” ad aprire l’11 novembre la XXVIII edizione

(Foto Claire Folger)

“Giurato Numero 2”, ultima fatica del maestro Clint Eastwood, sarà il film di apertura della XXVIII Tertio Millennio Film Fest. Verrà presentato in anteprima, fuori concorso, lunedì 11 novembre, alle 21, al Cinema delle Provincie di Roma.
“Giurato Numero 2”, si legge in una nota del Cinematografo, “è un altro capitolo della brillante carriera del leggendario regista e attore, che sarà nelle sale dal 14 novembre, distribuito da Warner Bros. Pictures”.
Si tratta, prosegue la nota, “di un avvincente dramma e thriller psicologico che segue le vicende del padre di famiglia, Justin Kemp (Nicholas Hoult) il quale, durante il suo compito di giurato in un processo per omicidio di alto livello, si trova combattuto da un serio dilemma morale, ossia se influenzare il verdetto della giuria e potenzialmente far condannare – o far assolvere – l’uomo accusato di omicidio”.
“Giurato Numero 2” rappresenta “un significativo momento di riflessione sul tema della giustizia e sull’impatto delle scelte individuali nel contesto sociale. La visione di Clint Eastwood continua a ispirare e a sollevare interrogativi fondamentali, rendendo il festival un importante spazio di dialogo”, conclude la nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi