Il 30 e il 31 ottobre a Pisa, presso la Scuola universitaria superiore Sant’Anna, si svolgerà la sesta edizione del Bif Talks del Business Integrity Forum.
L’edizione 2024, dal titolo “Business Integrity beyond Compliance”, ricorda Transparency International Italia, “esplorerà il come la business integrity si orienta tra le basilari attività di compliance, che caratterizzano e coinvolgono i compliance manager e i loro collaboratori, e un respiro più ampio indirizzato all’accogliere nuove evoluzioni nazionali ed internazionali in materia”.
Per questo, osserva Transparency, “il successo della business integrity dipende dalla capacità di spaziare verso molte direzioni: dal supporto dei vertici aziendali alla capacità di interrogarsi rispetto ai nuovi fenomeni tecnologici nella stagione dell’Intelligenza artificiale. Altrettanto doveroso è prestare attenzione alle evoluzioni internazionali che porteranno a nuove definizioni di ambiti e perimetro d’azione. In tutto ciò, uno sguardo di interesse è sempre diretto verso le interazioni con il mondo della sostenibilità ed ogni altra iniziativa che possa meglio definire la mission della business integrity e un chiaro modello di azione dell’azienda basato su valori condivisi”.