Diocesi: Brescia, domani sera “Israele e Palestina, volere la pace”. Dialogo tra due padri, Rami Elhanan e Bassam Aramin

L’israeliano Rami Elhanan e il palestinese Bassam Aramin saranno i protagonisti dell’incontro “Israele e Palestina, volere la pace. Dialogo tra due padri” in programma domani sera, a Brescia, nell’ambito delle iniziative in vista del Festival della pace che si terrà a novembre. Dalle 20.30, nel Complesso San Cristo (via Piamarta 9), moderati dal giornalista Claudio Baroni, porteranno la loro testimonianza i due padri che – viene ricordato sul sito web del settimanale diocesano “La voce del popolo” – “hanno in comune un tragico destino – la morte delle figlie, vittime di un confitto che si protrae da più di settant’anni – e una scelta comune: testimoniare che esiste un’altra via, alternativa alle armi e alla violenza”. La storia di Bassam e Rami, quella delle figlie Abir e Smadar, della loro amicizia e dell’impegno per la riconciliazione e la pace sono state narrate anche nel romanzo “Apeirogon. Il dolore di due padri” di Colum McCann (Feltrinelli 2021).
L’incontro di domani sera, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Missione Oggi, è promosso da Ufficio Impegno sociale – Area pastorale per la società della diocesi di Brescia, Acli provinciali di Brescia e Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura in collaborazione con Associazione Missione Oggi, Pax Christi, Movimento dei Focolari Italia, Associazione culturale G.B. Massolini, Acli provinciali di Bergamo e con il sostegno di Fondazione della Comunità bresciana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia