Solidarietà: Verona, oggi serata in favore del Caritas Baby Hospital di Betlemme

Il Comitato veronese della Giornata mondiale di preghiera preparata dalle donne organizza per oggi, martedì 22 ottobre, alle 18.30, presso la S. Domenico in via del Pontiere, 30, Verona, un incontro con l’Associazione Aiuto bambini Betlemme per parlare del Caritas Baby Hospital di Betlemme.
L’incontro vuole offrire un’occasione di conoscenza e sostegno per questa realtà a cui è stato destinato quanto raccolto nella colletta in occasione della celebrazione della Giornata mondiale di preghiera del 1° marzo 2024 preparata dalle donne cristiane della Palestina.
L’Associazione Aiuto bambini Betlemme, che ha sede negli uffici adiacenti a quelli di Caritas diocesana veronese in Lungadige Matteotti, dal 2005 sostiene e promuove l’opera del Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’unico ospedale specializzato pediatrico della Palestina che coinvolge e forma le madri nella cura dei bambini. L’associazione partecipa, inoltre, alla realizzazione di progetti a favore dei bambini malati e socialmente svantaggiati, delle madri e delle loro famiglie in Terra Santa, impegnandosi a costruire ponti di solidarietà e di comprensione reciproca tra palestinesi ed ebrei.
La serata inizierà pregando per la pace e per le popolazioni palestinese e israeliana con particolare attenzione alle bambine e ai bambini e si concluderà con un momento conviviale di dialogo e confronto.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa