Giornata missionaria mondiale: Novara, stasera a Borgosesia veglia presieduta dal valsesiano dom Adriano Ciocca Vasino, prelato emerito di São Félix

Alla vigilia della Giornata missionaria mondiale che si celebra in tutta la Chiesa domenica 20 ottobre sul tema “Un banchetto per tutte le genti” (Mt 22,9), la chiesa parrocchiale di Borgosesia ospiterà questa sera la veglia missionario della diocesi di Novara. Il momento di preghiera e riflessione, organizzato dal Centro missionario diocesano, prenderà il via alle 20.45 e sarà presieduto dal vescovo valsesiano dom Adriano Ciocca Vasino, prelato emerito di São Félix, che racconterà della sua esperienza di missionaria in Brasile, dove ha vissuto il suo ministero per 45 anni.
La veglia – viene sottolineato in una nota della diocesi di Novara – è stata preceduta da un ricco calendario di iniziative dedicate al mondo della missione con tavole rotonde, convegni e spettacoli per lanciare uno sguardo al sud del mondo e ai teatri di guerra. A concludere il ciclo, lunedì 28 ottobre alle 21 al Chiostro di Verbania, la tavola rotonda “Il sogno della Cina. Impatti economici, sociali e politici” con il sinologo e direttore di “Mondo e Missione” Gianni Criveller e Filippo Fasulo, ricercatore all’Istituto per gli Studi di Politica internazionale (Ispi); modererà il giornalista Alberto Chiara.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa