“Pagine Nuove”, secondo anno per la rassegna letteraria promossa dal Museo diocesano San Prisco e dalla rivista diocesana Insieme di Nocera Inferiore-Sarno. Un’edizione caratterizzata da autori e temi che hanno come unico denominatore il giornalismo e i giornalisti.
Si comincia domani, mercoledì 23 ottobre, con Raffaella Fanelli e il suo “La strage continua. La vera storia dell’omicidio di Mino Pecorelli” edito da Ponte alle Grazie. Il libro ripercorre la vita e le inchieste di Mino Pecorelli, alla ricerca della verità sulla sua morte. È un viaggio negli oscuri meandri in cui si incrociano le vicende dell’eversione nera, della P2, di Gladio. Fanelli è un segugio di razza, capace di muoversi fra le molte piste confuse e di non mollare, anche con coraggio, quando trova una traccia.
“La strage continua. La vera storia dell’omicidio di Mino Pecorelli” sarà presentato il 23 ottobre alle 19.30 nella Biblioteca diocesana presso la Curia vescovile di Nocera Inferiore (Sa). Dialogheranno con l’autrice la giornalista Maria Paola Iovino e Giuseppe Palmisciano, direttore dell’Archivio e della Biblioteca diocesana di Nocera Inferiore-Sarno.
Il primo appuntamento della seconda edizione di “Pagine Nuove” è organizzato in collaborazione con l’associazione Luna Nova di Angri. Un gemellaggio tra i settori Comunicazione e Cultura della diocesi con le realtà culturali del territorio.