Diocesi: Caritas Bolzano-Bressanone, la scorsa estate vacanze al mare per 7.000 bambini, adolescenti, famiglie e anziani

Si è conclusa con successo un’altra stagione estiva nelle strutture per ferie della Caritas di Bolzano-Bressanone a Caorle e Cesenatico. Sole, spiaggia e mare hanno accompagnato le giornate di oltre 7.000 persone di tutte le età: “I nostri ospiti si sono sentiti completamente a loro agio”, sottolineano i responsabili della Caritas, certi di poter replicare anche per la prossima estate l’ampia proposta di vacanze. Per la maggior parte delle persone, le vacanze sono il momento dell’anno in cui potersi rilassare e dedicare a ciò che non si ha mai il tempo di fare.
Sia a Cesenatico che a Caorle è stata registrata una buona adesione. Nei 5 turni di colonia hanno partecipato circa 2.240 bambine, bambini e adolescenti, sotto l’occhio vigile di 396 accompagnatori. Alla 12Stelle inoltre, altri 860 bambini e bambine hanno partecipato alle cosiddette ‘Settimane azzurre’ che coinvolgono diverse scuole, prima dell’estate. “Quest’anno ci ha sorpreso la quantità di prenotazioni che abbiamo ricevuto già a gennaio e febbraio per Villa Oasis e per i bungalow: un numero tale da farci raggiungere subito la capienza massima per i mesi di luglio e agosto. Non abbiamo mai avuto una domanda così forte fin dall’apertura delle iscrizioni”, sottolinea Peter Vaja, responsabile del servizio Caritas Ferie e ricreazione Caorle. I preparativi per la prossima stagione sono già in corso, per consentire le prime prenotazioni a partire dal mese di gennaio, o già in novembre per chi invece ha trascorso un soggiorno di vacanza alla ‘12Stelle’ di Cesenatico. Per maggiori informazioni, contattare l’ufficio “Ferie e ricreazione” per Caorle, al numero 0471 304 340 o all’indirizzo e-mail ferien@caritas.bz.it; e l’ufficio “12Stelle” allo 0471 067 412 o all’indirizzo e-mail stelle.ufficiobz@caritas.bz.it.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia