Domenica 13 ottobre ci sarà una nuova tappa dell’Anno mariano nella diocesi di Porto-Santa Rufina. Presso la parrocchia di Santa Maria del Rosario a Ladispoli, in via Odescalchi, 179, alle ore 17 mons. Gianrico Ruzza, vescovo di Porto-Santa Rufina e di Civitavecchia-Tarquinia, guiderà la preghiera del rosario e alle 18 celebrerà la santa Messa.
Nel rosario troveranno posto anche le intenzioni di preghiera per le missioni, essendo ottobre il mese dedicato alle missioni cattoliche nel mondo. Ma il 13 ottobre è anche la data conclusiva – 13 ottobre 1917 – delle apparizioni di Maria Santissima a Fatima, in Portogallo. Il giorno del “miracolo del sole” quando a tutti fu chiaro che davvero la Madonna si era manifestata ai fratellini Marto, Francesco e Giacinta, e alla loro cugina Lucia Dos Santos.
Dopo il rosario, alle ore 18 il vescovo presiederà la celebrazione della santa messa.
Il prossimo appuntamento dell’Anno mariano è dedicato ai giovani: giovedì 21 novembre, alle ore 20.30, presso la chiesa cattedrale a La Storta, si svolgerà una veglia di preghiera eucaristica, nel giorno dedicato alla memoria della presentazione di Maria Santissima al Tempio. L’Anno mariano vedrà la sua conclusione domenica 8 dicembre, alle ore 18.30, in cattedrale, per il solenne ringraziamento al Signore per i frutti spirituali che, tramite la Vergine Santissima, sono scesi in abbondanza sulla Chiesa portuense.