Israele-Hamas: La Russa, “ferma e totale condanna per la vile aggressione di un anno fa, appello per la liberazione immediata degli ostaggi”

“A un anno dal brutale attacco del 7 ottobre 2023, ribadisco la mia ferma e totale condanna per la vile aggressione condotta da Hamas contro inermi civili israeliani”. Lo ha dichiarato il presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, in occasione del primo anniversario degli attacchi di Hamas contro cittadini di Israele.
“Sentita e profonda vicinanza va al popolo di Israele, colpito quel giorno da una azione di inaudita violenza che portò alla morte di 1.400 persone e al rapimento di circa 250 tra uomini, donne e bambini”, ha proseguito la seconda carica dello Stato: “Donne, minori e anziani, inoltre, vennero torturati e abusati. Una aggressione disumana e criminale per la quale Hamas porterà per sempre il marchio dell’infamia”. “Con rinnovata solidarietà, partecipo al dolore delle famiglie delle vittime e mi unisco all’appello per la liberazione immediata degli ostaggi ancora trattenuti, auspicando che possano presto tornare a casa e riabbracciare i propri cari”, ha concluso La Russa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa