Estorsioni: Cuomo (Sos Impresa), “siamo al fianco di Francesco e di tutti coloro che scelgono di opporsi al racket”

Sos Impresa Rete per la Legalità Aps esprime “la massima solidarietà e vicinanza al coraggioso commerciante di Casalnuovo di Napoli, Francesco, che ha deciso di denunciare gli estorsori che gli avevano richiesto 30.000 euro per continuare a svolgere la sua attività”. “La nostra associazione condanna fermamente questo ennesimo episodio di estorsione, purtroppo ancora molto diffuso nell’area nord di Napoli, e si schiera a fianco di tutti coloro che, come Francesco, non si piegano alle minacce e scelgono la strada della legalità – sottolinea Sos Impresa, in una nota -. Il coraggio dimostrato dal panettiere è un esempio per tutti i commercianti e gli imprenditori che subiscono la pressione della criminalità organizzata. Francesco, nonostante le minacce ricevute anche dal carcere, ha proseguito nel suo percorso di denuncia, mostrando una determinazione che merita il sostegno e l’ammirazione dell’intera comunità”.
“Siamo al fianco di Francesco e di tutti coloro che scelgono di opporsi al racket – ha dichiarato Luigi Cuomo, presidente di Sos Impresa Rete per la Legalità Aps -. Denunciare è un atto di coraggio che non deve essere lasciato isolato. La nostra associazione è pronta a fornire tutto l’aiuto e il sostegno necessario, sia legale che morale, per proteggere e tutelare chi decide di alzare la testa contro la criminalità”.
Sos Impresa ribadisce la propria disponibilità ad assistere tutte le vittime di estorsione e usura, attraverso i propri sportelli e le reti di supporto presenti sul territorio. È fondamentale che la comunità tutta si stringa attorno a chi sceglie di denunciare, perché solo attraverso la solidarietà e la coesione sociale sarà possibile sconfiggere l’oppressione criminale.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia