La San Vincenzo De Paoli Roma, in collaborazione con la Congregazione della Missione San Vincenzo De Paoli-Casa generalizia, invita alla presentazione del libro “L’algoritmo della vita” di mons. Vincenzo Paglia, un’opera che affronta l’intreccio tra Intelligenza artificiale ed etica, oltre che il ruolo della Chiesa di fronte a queste nuove sfide tecnologiche.
L’evento si terrà il 2 ottobre, alle 18.30 presso Mediterranea Rete in Via della Nocetta n. 191, a Roma. Sarà disponibile parcheggio interno per tutti i partecipanti.
“Lo sviluppo sempre più rapido dell’Intelligenza artificiale solleva domande cruciali: come gestirla? I vantaggi e i pericoli legati a queste tecnologie sono argomenti che coinvolgono scienziati, filosofi, psicologi, politici e media. Ma qual è la risposta della Chiesa? Quale direzione spirituale deve essere intrapresa di fronte a queste sfide?”. Nel suo recente libro, mons. Vincenzo Paglia affronta questi interrogativi, offrendo una riflessione sull’Intelligenza artificiale e il suo impatto sull’uomo, cercando di guidare i lettori verso una visione etica e spirituale.
Il programma dell’evento prevede l’intervento di mons. Vincenzo Paglia, autore e presidente della Pontificia Accademia della vita, e di Benigno Passagrilli, medico chirurgo, direttore editoriale del giornale telematico “Impronte, Eu”, coordinatore interregionale della San Vincenzo De Paoli.