Ecumenismo: Acerra, domani la Giornata del Creato promossa dal Consiglio regionale delle Chiese cristiane della Campania

Domani, sabato 28 settembre, il Consiglio regionale delle Chiese cristiane della Campania promuove la Giornata del Creato, ad Acerra. Dalle 10 alle 12, si terrà un convegno presso l’auditorium “Mons. Antonio Riboldi”. Porterà i suoi saluti mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della Conferenza episcopale campana (Cec). Antonio Marfella, medico oncologo, relazionerà su ambiente, inquinamento e malattie oncologiche. Previsti anche altri brevi interventi, tra i quali quello di mons. Gaetano Castello, vescovo ausiliare di Napoli e delegato per l’Ecumenismo della Cec, e della pastora valdese Letizia Tomassone.
Dopo il convegno, sono previste una preghiera ecumenica, nel chiostro del Seminario, e la piantumazione di un alberello.
Saranno esposte alcune opere del Movimento “Esasperatismo – Logos & Bidone” ispirate alla Salvaguardia del Creato Si prevede una partecipazione al convegno dalle 150 alle 200 persone.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori