“‘Ecco, Io vi mando…’ La missione: insieme e per tutti”. Questo il tema della TreSere 2024, promossa dai Settori Catechesi e Missione della diocesi di Faenza-Modigliana. Da questa sera sono in programma tre incontri di formazione rivolti a educatori, catechisti, animatori e genitori.
Stasera a parlare de “La missione: raccogliere e seminare speranza” sarà padre Luca Bolelli, missionario e e padre spirituale del Seminario del Pime. Lunedì 30 settembre l’incontro sarà introdotto dal vescovo Mario Toso a cui seguirà l’intervento di don Valerio Bersano, segretario nazionale di Missio Adulti&Famiglie, Missio Consacrati e Missio Ragazzi. All’interno di queste due serate è previsto un percorso dedicato agli educatori e ai catechisti più giovani (under 20). Questi primi due incontri si terranno nei locali del Seminario dalle 20.30 alle 22.30.
Infine, venerdì 22 novembre alle 20.45 in Seminario a cura di Apostolato biblico e Azione Cattolica diocesana, si terrà l’ultimo incontro sul Vangelo di Luca assieme a don Paolo Bovina, biblista della diocesi di Ferrara-Comacchio.