Diocesi: Albenga-Imperia, tutto pronto per la festa di N. S. di Misericordia

Domenica 1° settembre la cattedrale di San Michele e l’oratorio Nostra Signora di Misericordia celebrano ad Albenga, con la partecipazione del Priorato diocesano per le confraternite di Albenga-Imperia, la festività di N. S. di Misericordia.
La festività è preparata da un triduo di preghiera che si svolgerà da oggi al 31 agosto alle ore 20,30 nella chiesa dell’oratorio, sarà guidato da don Giacomo Porro, vicario parrocchiale della chiesa cattedrale.
Il centro dei festeggiamenti, al quale sono invitati a partecipare oltre ai confratelli e consorelle, le autorità civili e religiose della città ingauna, si svolge il 1° settembre, alle ore 17,30 in piazza San Michele, dove il vescovo di Albenga-Imperia , mons. Guglielmo Borghetti, presiede la santa messa a cui seguirà la processione, per le vie della città con la statua della Madonna di Misericordia e i crocifissi delle confraternite della tradizione ligure. Parteciperanno inoltre le autorità civili e religiose, il capitolo della cattedrale, le confraternite della diocesi e il corpo bandistico “N.S. di Pontelungo”. La solennità mariana è molto partecipata dai fedeli ingauni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa