Giovani: EoF, raggiunti 8 milioni di passi per la pace. Al via oggi la campagna di crowdfunding per raggiungere Gerusalemme

(Foto EoF)

Un traguardo straordinario è stato raggiunto nell’ambito dell’iniziativa globale “Steps for Peace”, promossa da Economy of Francesco (EoF). Oltre 8 milioni di passi sono stati donati da migliaia di giovani in tutto il mondo, coprendo così la distanza tra Assisi e Gerusalemme. Tantissimi cammini sono ancora in corso: è quindi possibile continuare a donare passi per la pace.
“Steps for Peace” non è solo un viaggio fisico, ma rappresenta un’opportunità unica per diffondere incontri e dibattiti sull’economia di pace. Questo progetto è ispirato dal patto che i giovani di Economy of Francesco hanno siglato con Papa Francesco nel 2022, un impegno a costruire un futuro basato su principi di giustizia, sostenibilità e dialogo.
Il momento culmine dell’iniziativa sarà a ottobre, quando una delegazione di giovani del mondo da Assisi raggiungerà Gerusalemme per poi spostarsi in Palestina. Sarà ospite della Custodia di Terra Santa e condividerà momenti di fraternità e confronto con la parrocchia di Gerusalemme.
La delegazione di Economy of Francesco incontrerà anche il patriarca di Gerusalemme, il card. Pierbattista Pizzaballa, per consegnare a lui e ai giovani presenti i passi raccolti nel mondo per la costruzione di un’economia di pace. Ogni passo è la testimonianza di un impegno per la pace che ha già coinvolto migliaia di giovani.
Successivamente, la delegazione si sposterà a Betlemme dove incontrerà alcune comunità palestinesi e vivrà un momento significativo nell’ospedale pediatrico, il Caritas Baby Hospital di Betlemme.
Con il raggiungimento degli 8 milioni di passi, l’iniziativa ha già ottenuto un enorme successo, ma il viaggio non finisce qui. Oltre alla possibilità di donare ancora passi per la pace, la sfida sarà raccogliere i fondi necessari per supportare la delegazione che si recherà in Terra Santa. L’obiettivo della campagna di crowdfunding, ospitata sulla pagina dedicata www.francescoeconomy.org, è raccogliere 15.000 euro. Questi fondi saranno utilizzati per coprire le spese di viaggio, alloggio e l’organizzazione degli eventi in loco. La speranza degli organizzatori è di raggiungere l’obiettivo prefissato, in modo da poter donare aiuti anche al Caritas Baby Hospital di Betlemme, un gesto che sottolinea ulteriormente l’impegno per la pace e la solidarietà.
La campagna di crowdfunding è ora attiva sul sito di Economy of Francesco, e ogni donazione, grande o piccola, è di fondamentale importanza. Coloro che desiderano contribuire possono farlo visitando www.francescoeconomy.org e cliccando sul banner “Steps for Peace”.
Il cammino di “Steps for Peace” rappresenta una occasione per seminare i valori della pace, del dialogo e della speranza. Il sostegno di tutti è essenziale per trasformare questo sogno in realtà e portare il messaggio di un’economia di pace fino a Gerusalemme.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori