Servizio civile: Croce rossa, 160 nuove opportunità per i giovani. Valastro, “coinvolgerli in esperienze innovative e qualificate”

Nuove opportunità per svolgere il servizio civile nella Croce rossa italiana (Cri). Sono infatti disponibili 160 posti, rispettivamente 100 nell’ambito ambientale e 60 per il grande giubileo del 2025. “Ancora una volta, la Cri è in prima linea nell’offrire spazi attraverso i quali coinvolgere i giovani, con esperienze innovative e qualificate di Servizio civile”, afferma il presidente nazionale, Rosario Valastro. “Nello specifico – aggiunge -, continua il nostro impegno nell’educazione ambientale, alla quale si aggiungerà nel 2025 un servizio a supporto dei tanti pellegrini che, anche in stato di necessità, verranno a Roma per il loro pellegrinaggio giubilare. Il supporto dei giovani sarà fondamentale per innovare i nostri servizi e, allo stesso tempo, fare un’esperienza utile anche per la loro crescita personale, sia in termini di formazione alla cittadinanza che di acquisizione di nuove competenze”.
Possono candidarsi tutti i giovani italiani e stranieri (purché regolarmente residenti in Italia), senza distinzione di sesso e che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni). Chiunque fosse interessato potrà presentare domanda online, accedendo tramite Spid alla piattaforma Dol https://domandaonline.serviziocivile.it/, entro e non oltre le ore 14 del 26 settembre 2024. Tutte le informazioni sui progetti e sulle procedure di selezione sono disponibili online al link https://cri.it/cosa-facciamo/volontariato/servizio-civile/.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia