Diocesi: Pescara, nel fine settimana ingresso di due nuovi parroci. Mons. Valentinetti, “momento di rinnovamento e di consapevolezza che la comunità è luogo di vita”

L’arcivescovo di Pescara-Penne, mons. Tommaso Valentinetti, presiederà nel fine settimana due celebrazione eucaristiche in occasione della presa di possesso di due nuovi parroci. Domani, sabato 20 luglio, sarà la volta di don Domenico di Pietropaolo che sarà accolto dalla comunità della Visitazione della B.V. Maria in Pescara nella celebrazione delle 21. Domenica, sempre alle 21, don Luca Di Domizio entrerà nella parrocchia di San Camillo De Lellis in Villa Raspa di Spoltore.
“L’arrivo di un nuovo parroco è un momento di festa per le comunità parrocchiali – spiega mons. Valentinetti – un momento carico di aspettative, un momento per ripartire con nuovo vigore, un momento anche malinconico perché si salutano i sacerdoti con i quali si è camminato per un tratto di percorso, un momento comunque di rinnovamento e di consapevolezza che la comunità parrocchiale non è una gestione autonoma dei parroci, ma è luogo di vita e di condivisione di tutta la gente che la frequenta”.
Dopo l’ingresso di don Giulio Di Fabio a Vallemare e Villareia celebrato nei giorni scorsi, le prese di possesso proseguiranno nelle prossime settimana: don Giancarlo Di Giulio raggiungerà Montebello di Bertona e Farindola il 27 luglio con messa a Montebello alle 18.30; don Cesare Krzyzyk a Castellana e Cerratina l’11 di agosto con messa a Castellana alle 20.30; e don Marco Fernandez sarà a Loreto Aprutino il 15 agosto con messa alle 19.30.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori