Strage via D’Amelio: La Russa, “l’eredità di Paolo Borsellino è un bene prezioso che abbiamo il dovere di onorare e tramandare”

“L’eredità di Paolo Borsellino è un bene prezioso che abbiamo il dovere di onorare e tramandare”. Così il presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, in un post pubblicato in occasione del trentaduesimo anniversario della Strage di via D’Amelio.
“Oggi, 19 luglio, con le nostre emozioni e la nostra memoria, siamo tutti in via D’Amelio”, sottolinea la seconda carica dello Stato: “Ricorre il trentaduesimo anniversario della scomparsa di Paolo Borsellino, un valoroso italiano che ha affrontato con fermezza la criminalità organizzata, dedicando la sua vita al servizio della collettività. Il suo esempio è presente in ognuno di noi e continua a essere un faro per chi crede nella giustizia e nella legalità. Quel tragico 19 luglio 1992, insieme a Borsellino, persero la vita gli agenti della scorta: Emanuela Loi, Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina”. “Rivolgiamo un commosso pensiero a loro e a tutti coloro che, ispirati dal loro sacrificio, servono la Nazione con dedizione, difendendo i valori fondamentali di libertà e sicurezza”, conclude La Russa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori