Diocesi: Ac Pozzuoli, dal 19 al 21 luglio il Campo Adulti “Pellegrini di speranza. Stare alla presenza del Signore”

Anche quest’anno gli Adulti di Azione cattolica della diocesi di Pozzuoli, dal 19 al 21 luglio, si apprestano a vivere l’esperienza diocesana del Campo Adulti, un’esperienza qualificata e qualificante l’essere fedeli cristiani laici in Ac. Il tema scelto: “Pellegrini di speranza. Stare alla presenza del Signore” tiene conto di due eventi ecclesiali che necessariamente segnano il cammino delle nostre comunità e dei nostri gruppi: l’Anno della Preghiera e il Giubileo del 2025.
Il “percorso spirituale e culturale” sarà al centro del programma di venerdì 19 luglio: di mattina visita guidata a Teggiano, nel pomeriggio Liturgia della Parola e catechesi sul tema “Stare alla presenza del Signore”.
Sabato 20 luglio, lodi e catechesi a cura di don Giancarlo Bellusci, parroco della cattedrale, sul tema ” Pellegrini di speranza”, segue tempo per la riflessione personale e condivisione. Poi la visita alla chiesa madre di Lagonegro.
Di pomeriggio si fa tappa a Maratea, con la celebrazione alla basilica pontificia di S. Biagio e la visita al Cristo Redentore.
Domenica 21 luglio visita guidata alla Certosa di Padula.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa