Anche quest’anno gli Adulti di Azione cattolica della diocesi di Pozzuoli, dal 19 al 21 luglio, si apprestano a vivere l’esperienza diocesana del Campo Adulti, un’esperienza qualificata e qualificante l’essere fedeli cristiani laici in Ac. Il tema scelto: “Pellegrini di speranza. Stare alla presenza del Signore” tiene conto di due eventi ecclesiali che necessariamente segnano il cammino delle nostre comunità e dei nostri gruppi: l’Anno della Preghiera e il Giubileo del 2025.
Il “percorso spirituale e culturale” sarà al centro del programma di venerdì 19 luglio: di mattina visita guidata a Teggiano, nel pomeriggio Liturgia della Parola e catechesi sul tema “Stare alla presenza del Signore”.
Sabato 20 luglio, lodi e catechesi a cura di don Giancarlo Bellusci, parroco della cattedrale, sul tema ” Pellegrini di speranza”, segue tempo per la riflessione personale e condivisione. Poi la visita alla chiesa madre di Lagonegro.
Di pomeriggio si fa tappa a Maratea, con la celebrazione alla basilica pontificia di S. Biagio e la visita al Cristo Redentore.
Domenica 21 luglio visita guidata alla Certosa di Padula.