A Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, torna l’iniziativa “lido solidale” per prevenire e impedire il disagio della popolazione anziana a fronte delle alte temperature della stagione estiva. Lo rende noto l’Auser.
Fino al 30 agosto, nei pomeriggi del lunedì, mercoledì e venerdì i cittadini (over 60 autosufficienti) interessati potranno recarsi al gazebo “favuriti” sito lulla spiaggia lato sud. Si metteranno a disposizione i numerosi libri che il bibliobus ha in dotazione, per un rilassante soggiorno.
“Ringraziamo i volontari di Auser noi ci siamo – sottolineano i responsabili -. Abbiamo voluto confermare questa soluzione che anche l’anno scorso ha dato ottimi risultati in termini di assistenza e supporto ai nostri anziani, rispondendo così alla necessità di proteggerli dalla calura estiva e favorire la socializzazione. Queste iniziative sono possibili grazie all’impegno delle realtà territoriali che lavorano in sinergia con l’Amministrazione comunale per il benessere dei cittadini”.