Estate: mons. Alfano (Sorrento-Castellammare di Stabia) ai turisti, “coltivare il dialogo tra popoli e culture per lasciare il mondo un po’ più bello”

“Carissimi amici e amiche, benvenuti nella nostra bella terra!”: così l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano, si rivolge ai turisti, che quest’estate affolleranno il territorio diocesano.
“Vi saluto con sincerità di cuore e gioia, a nome degli abitanti di questi luoghi meravigliosi che avete scelto di visitare durante le vostre vacanze. Vogliamo trasmettervi i valori di amicizia e solidarietà, l’amore per la natura, l’apertura agli altri e la fiducia in Dio”, spiega il presule.
“Come pastore della Chiesa cattolica, vi assicuro la piena disponibilità da parte di ognuna delle nostre piccole e grandi comunità a starvi accanto, pronti ad accogliere le vostre richieste”, assicura l’arcivescovo.
“La nostra presenza vuole coltivare il dialogo tra popoli e culture tanto diverse per scoprire che è possibile trasformare il mondo per ‘lasciarlo un po’ più bello di come lo abbiamo trovato’”, conclude mons. Alfano, augurando a tutti: “Buone vacanze!”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa