Brasile: diocesi di Itapeva, 10 pellegrini muoiono in un incidente stradale che ha coinvolto un pullman diretto ad Aparecida. Il cordoglio dei vescovi

La Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile (Cnbb) ha pubblicato sabato una “Nota di condoglianze per l’incidente che ha coinvolto i pellegrini della diocesi di Itapeva (San Paolo). L’autobus noleggiato da un gruppo di pellegrini, che viaggiava da Itapeva al santuario nazionale di Aparecida, si è scontrato con un pilastro di sostegno al km 171 dell’autostrada Francisco da Silva Ponte, durante la notte, causando un bilancio di 10 morti. Oltre al conducente, erano a bordo 51 passeggeri.
“È con profondo dolore – scrive la presidenza della Cnbb – che abbiamo ricevuto la notizia del tragico incidente che ha coinvolto l’autobus di pellegrini che viaggiava da Ribeirão Branco al santuario di Aparecida. In questo momento di grande tristezza, noi, Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile, esprimiamo la nostra solidarietà e le nostre più sincere condoglianze a dom Eduardo Malaspina, vescovo della diocesi di Itapeva, e ai parenti e amici delle vittime. Condividiamo il dolore di ciascuno ed eleviamo le nostre preghiere al Padre misericordioso affinché accolga le anime dei defunti, concedendo loro la pace eterna”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori