Diocesi: Ac Vallo della Lucania, a luglio e agosto i campi estivi per bambini, adolescenti e giovani

Anche quest’ anno l’Azione cattolica diocesana di Vallo della Lucania tornerà a proporre i campi estivi per Acr e per i Giovanissimi. “Sono esperienze davvero belle e altamente formative, ricche di amicizie e di fede, di formazione e di divertimento, di confronto e di crescita umana”, spiega l’Ac diocesana.
Il Campo Acr è indirizzato a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni, si terrà dal 3 al 7 luglio, a Perdifumo, presso il Convento dei Vocazionisti: cinque giorni per incontrarsi, conoscersi, giocare, pregare, mangiare e dormire insieme a tanti amici vecchi e nuovi, provenienti dalle diverse parrocchie della diocesi. La partecipazione è aperta a tutti, fino ad esaurimento posti, e previa prenotazione.
Il Campo Giovanissimi e Giovani, invece, è indirizzato agli adolescenti delle scuole superiori e agli universitari, e si terrà a Visciano (Na), dal 19 al 22 agosto. È organizzato insieme al settore giovani di As della diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni: “Con loro vivremo questa bella avventura, fatta di scoperta e ri-scoperte, di amicizia e di bellezza. Anche qui, bisogna prenotarsi per tempo, contattando i nostri responsabili diocesani – spiegano dall’Ac -. I campi estivi sono sempre un’esperienza arricchente, che resta profondamente scolpita nei cuori di quanti vi partecipano. E’ difficile da spiegare o raccontare. Bisogna viverla!”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa