“La primavera 2024 su Sky, per i contenuti di cinema, è stata molto fortunata, merito di titoli come ‘Barbie’, ‘Oppenheimer’, ma anche di ‘C’è ancora domani’. Il film di Paola Cortellesi ha fatto dei numeri incredibili anche in Tv e non solo in sala”. Sono le parole di Antonella D’Errico, Executive Vice President Content di Sky Italia e Presidente di Vision Distribution, durante la conferenza stampa dei palinsesti Sky per la prossima stagione.
In arrivo su Sky Cinema tanti titoli che hanno fatto già incetta di consensi al box office: “Dune. Parte 2” di Denis Villeneuve, “Wonka” con Timothée Chalamet, “Priscilla” di Sofia Coppola, “The Holdovers” di Alexander Payne, “Romeo è Giulietta” di Giovanni Veronesi, “Caracas” di Marco D’Amore, “Confidenza” di Daniele Luchetti. Si segnala anche la novità “La coda del diavolo” con Luca Argentero e Cristiana Dell’Anna.
Sempre dentro la programmazione Cinema troviamo il collaudatissimo “I delitti del BarLume. Dodicesima stagione”, fortunato ciclo di film prodotti da Palomar e Sky Studios, dai romanzi di Marco Malvaldi. Alla regia confermato Roan Johnson, protagonisti Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti e Corrado Guzzanti. “Nella top ten degli ascolti dei canali – ha sottolineato Nils Hartmann, Vicepresidente esecutivo di Sky Studios – ‘Il BarLume’ batte ‘Barbie’ e ‘Oppenheimer’, posizionandosi ovviamente dopo il film di Paola Cortellesi. Ringrazio per questo Carlo Degli Esposti di Palomar. Una grandissima soddisfazione avere due titoli italiani al vertice”.
Altra novità per l’autunno 2024 è “Piedone” con Salvatore Esposito e Silvia D’Amico, quattro episodi diretti da Alessio Maria Federici, una produzione Wildside, Titanus e Sky Studios. “Piedone” è un omaggio a Bud Spencer e al celebre personaggio del commissario Rizzo dal film “Piedone lo sbirro” (1973). “Non volevo scimmiottare il personaggio di Bud Spencer – ha dichiarato Esposito – lo abbiamo evocato con rispetto, trovando anche una linea attuale, diversa. Credo che per le nuove generazioni sarà un modo per recuperare anche il film originario”.
Tra gli altri titoli in arrivo la serie sul gruppo musicale italiano 883 firmata da Sydney Sibilia: è “Hanno ucciso l’uomo ragno. La leggendaria storia degli 883” con i giovani Matteo Oscar Giuggioli ed Elia Nuzzolo, produzione Sky Studios e Groenlandia. Ancora, “M. Il figlio del secolo” per la regia del britannico Joe Wright con Luca Marinelli, serie che prende le mosse dall’omonimo romanzo Premio Strega di Antonio Scurati. A produrla è Sky Studios, The Apartment, Pathé e Cinecittà S.p.A. Nessuna precisazione sulla messa in onda, ma rumors la danno in cartellone all’81a Mostra del Cinema della Biennale di Venezia (2024).