Diocesi: Porto-Santa Rufina, oggi il vescovo Ruzza consacra la Chiesa locale al Cuore Immacolata di Maria

Stamattina, presso la cattedrale a La Storta (Roma), il vescovo di Porto-Santa Rufina, mons. Gianrico Ruzza, celebrerà la messa insieme a tutti i parroci. Al termine consacrerà la diocesi al Cuore Immacolato di Maria. La preghiera di consacrazione verrà ripetuta nel pomeriggio del medesimo giorno in ogni parrocchia, mentre potranno unirsi a questa solenne preghiera anche le comunità religiose e tutte le famiglie.
Infatti, oggi, 8 giugno, ricorre la festa del Cuore Immacolato di Maria, in quanto giorno immediatamente seguente al venerdì del Sacro Cuore di Gesù. Ma la data di sabato 8 giugno si trova anche a metà del percorso dell’Anno Mariano diocesano di Porto-Santa Rufina, aperto lo scorso 8 dicembre e che verrà concluso il prossimo 8 dicembre.
Nel decreto del vescovo, promulgato il 25 marzo scorso, scrive: “Saremo testimoni di come da questa privata e pubblica consacrazione sgorgheranno quegli abbondanti benefici e celesti favori di cui sentiamo tutti un urgente bisogno”. E conclude: “La Vergine Santissima, che la nostra diocesi da sempre venera con speciale affetto filiale, lei che in ogni pericolo si è mostrata nostra protettrice e mediatrice di grazie, ci benedica e ci protegga tutti”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori