Giubileo 2025: “Così, per… passione!”, incontri e conversazioni con personaggi della cultura e delle professioni a Terrasini

Si intitola “Raccontaci di te…” il ciclo di incontri-conversazione organizzato dall’associazione culturale “Così, per… passione!” di Terrasini in collaborazione con l’Aiccre Sicilia e con il patrocinio della Fondazione Sicilia e del Comune di Terrasini, nell’ambito della rassegna “Giubileo è cultura”. L’iniziativa è cominciata nei giorni scorsi e continuerà  fino al dicembre 2025 in modo da accompagnare lo svolgimento del Giubileo 2025.
La serie di appuntamenti si svolge a Terrasini (Palermo) presso palazzo d’Aumale, sede dell’omonimo museo regionale; nelle tre chiese parrocchiali; nell’aula magna dell’Istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII”. Si tratta di una serie di incontri con personalità di spicco del mondo della cultura, dell’arte, dell’università, dell’economia, del diritto, della filosofia, della politica, della religione, del giornalismo e della tv, dello spettacolo, dell’associazionismo e del volontariato. Il focus della iniziativa e di ciascuno incontro intende incentrarsi sulle sensibilità, le idee, l’esemplarità costituita dalle figure delle personalità invitate a presenziare; i sogni, le aspettative, le speranze, i percorsi di vita e di professione, le attività svolte, gli scritti, le opere realizzate, i successi, in breve gli aspetti meno conosciuti, la “storia” di ognuna di loro. Una “storia raccontata” attraverso una diretta interlocuzione (a mo’ di talk show, con intermezzi musicali-canori) con quattro rappresentanti di specifiche categorie sociali, scelti di volta in volta. Il tutto, in un contesto dal lieve taglio e con toni simpatici, conviviali.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia