Diocesi: mons. Beneventi (San Marino-Montefeltro), “lasciamoci guidare dallo Spirito Paraclito per riaprire i nostri cuori alla possibilità delle promesse di Cristo”

(Foto diocesi di San Marino-Montefeltro)

“Quest’oggi, nella solennità della Vigilia di Pentecoste, il Signore ci ha convocato per dare inizio al mio ministero episcopale in questa parte di Chiesa che è la nostra Diocesi di San Marino-Montefeltro, per accoglierci nello Spirito Santo che guida e sostiene i nostri cuori nel nostro quotidiano esodo dalla morte alla vita, dalla tristezza alla gioia, dal peccato che ci distrugge alla misericordia che ci redime, da una vita senza prospettive di eternità al dono di una promessa di vita eterna, da cui deve ripartire, ogni giorno, il nostro ‘si’ a Cristo e al suo Vangelo”. Lo ha affermato sabato mons. Domenico Beneventi durante la celebrazione eucaristica con la quale nella cattedrale di Pennabilli è iniziato il suo ministero episcopale nella diocesi di San Marino-Montefeltro.
Nell’omelia il presule ha esortato: “Lasciamoci guidare dal Maestro interiore, lo Spirito Paraclito, per riaprire i nostri cuori alla possibilità delle promesse di Cristo, che non deludono, che chiariscono e danno luce alla nostra vita, spesso “bloccata” e “oscurata” da una cultura che ha dato lo sfratto al Vangelo di Cristo, espropriandoci dell’‘Oltre la vita terrena’ e consegnata alla prigione di un immanente fine a se stesso, come quello che dominava gli abitanti e i costruttori di Babele”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa