Si terrà domenica 19 maggio, nella solennità di Pentecoste, l’Incontro diocesano dei ragazzi, dei giovani, delle famiglie e dei religiosi voluto dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile vocazionale in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la pastorale della famiglia e l’Ufficio diocesano per la vita consacrata di Teggiano-Policastro.
Con il vescovo Antonio De Luca, spiega una nota, “accoglieremo il fuoco dello Spirito per essere lingue infiammate che danno luce e speranza alla storia in un orizzonte di fratellanza universale. È lo Spirito che dona ai discepoli di ieri e di oggi la forza di aprire le porte e di uscire per abitare il mondo annunciando il Vangelo ad ogni creatura. Come continua a ricordarci Papa Francesco, lo Spirito Santo innesca nella comunità ecclesiale un dinamismo profondo e variegato: è il ‘trambusto’ della Pentecoste, una varietà di segni che lo Spirito unirà in armonia, l’armonia di tutte le differenze”. Nell’incontro i ragazzi e i giovani saranno accanto alle diverse scelte vocazionali: matrimonio, vita religiosa e presbiterale, missione, per scoprire il proprio posto nel mondo in quella diversità che nello Spirito è espressione naturale della sua fecondità ed è sempre ricchezza.
L’accoglienza e la celebrazione saranno in piazza s. Giovanni in Sapri alle ore 19 e a seguire festa, cena a sacco e punti di luce sul lungomare.