Comunicazioni sociali: Cremona, in serata incontro “‘Dov’è il sapiente?’ Le intelligenze artificiali tra algoritmi e libertà” con padre Benanti

“‘Dov’è il sapiente?’ Le intelligenze artificiali tra algoritmi e libertà”. Questo il titolo dell’incontro che si terrà nella serata di oggi presso il Campus Santa Monica dell’Università Cattolica a Cremona. L’appuntamento, organizzato dall’Ufficio per le Comunicazioni sociali della diocesi di Cremona con l’Università Cattolica del Sacro Cuore e il mensile Riflessi Magazine, è promosso in occasione del 5° anniversario del periodico digitale diocesano e della 58ª Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali che Papa Francesco ha dedicato proprio al tema “Intelligenza artificiale e sapienza del cuore: per una comunicazione pienamente umana”.
Dalle 18 interverrà padre Paolo Benanti, francescano del Terzo Ordine Regolare, professore di Teologia morale presso la Pontificia Università Gregoriana e presidente della Commissione sull’intelligenza artificiale per l’informazione.
Nell’occasione Riflessi Magazine presenterà il secondo volume cartaceo che raccoglie una selezione delle sue “Pagine scelte” pubblicate nel 2023 e nella prima parte del 2004 sull’edizione digitale www.riflessimag.it, con reportage, interviste e storie, sempre arricchite da un prezioso apparato fotografico, che offrono un ritratto unico del territorio, attraverso i riflessi di meraviglia racchiusi tra le pieghe della nostra quotidianità.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa