Conflitti: Città del Messico, oggi il Rosario per la pace, in particolare per il Medio Oriente e per fermare la violenza nel Paese

L’arcidiocesi di Città del Messico ha aderito al “Rosario per la pace nel mondo 2024”, che si terrà oggi, per chiedere a Dio, per intercessione della Beata Vergine Maria, la fine delle guerre e per pregare per coloro che sono vittime di guerra o hanno perso una persona cara.
L’iniziativa intende accogliere l’appello di Papa Francesco a chiedere a Dio di fermare la guerra in varie regioni del mondo, soprattutto in Medio Oriente, ma anche di fermare la violenza che prevale in Messico, soprattutto nel mezzo del processo elettorale, che è stato uno dei più violenti nella storia del Paese.
Il Rosario per la pace nel mondo 2024, che sarà trasmesso in diretta l’8 maggio alle 20 (ora locale), attraverso i profili social della Conferenza episcopale messicana e dell’arcidiocesi, sarà guidato dall’arcivescovo primate, il card. Carlos Aguiar Retes, e vedrà la partecipazione di mons. Ramón Castro Castro, segretario generale della Conferenza episcopale messicana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa