Cammino sinodale: mons. Brunetti (Alba), “sintesi diocesana inviata a Roma, condividerla nei Consigli pastorali”

“Stiamo concludendo il terzo anno del Cammino sinodale, l’anno sapienziale, che ha visto ancora alcuni gruppi sinodali impegnati nel fornire contributi rispetto ai due temi messi a fuoco per questo anno: la formazione e i ministeri. Grazie a tutti per il lavoro svolto. La commissione diocesana ha sintetizzato quanto ha ricevuto e inviato a Roma una relazione riassuntiva secondo le indicazioni della segreteria nazionale per il Sinodo il 30 aprile scorso”. Lo ha scritto il vescovo di Alba, mons. Marco Brunetti, in una lettera inviata a sacerdoti e diaconi della diocesi perché coinvolgano e informino le comunità locali, per riassumere le principali iniziative di questi primi mesi dell’anno, annunciare i nuovi appuntamenti e comunicare che una sintesi sui lavori diocesani del Cammino sinodale è stata inviata a Roma il 30 aprile scorso.
Il presule invita a partecipare al prossimo incontro di formazione, a cui partecipano clero e laici insieme; mercoledì 15 maggio alle 21 in Seminario il teologo Giuliano Zanchi affronterà il tema “Condividere il pane della comune umanità”.
“Vi invito a sollecitare la partecipazione dei vostri collaboratori parrocchiali; l’incontro è aperto a tutti”, sottolinea il vescovo, ricordando poi che martedì 4 giugno si terrà la consueta Giornata di Fraternità sacerdotale e diaconale in cui si ricorderanno gli anniversari di ordinazione. “Quest’anno – spiega mons. Brunetti – faremo un piccolo pellegrinaggio a Boves per ricordare i due sacerdoti martiri e dichiarati beati, anche loro vittime come il nostro Girotti della violenza più assurda”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa