“Intelligenza artificiale e transumanesimo – Umanità e futuro tecnologico si confrontano” è il titolo del seminario promosso il 9 maggio a Venezia dall’associazione Articolo 26. L’evento, che si terrà alle 17.30 presso il Patronato della basilica dei SS. Giovanni e Paolo, è rivolto a genitori, educatori, docenti e studenti.
Dopo i saluti di Giuditta Da Ponte e Debora Morfino, referenti per Venezia di Articolo 26, si svolgeranno tre relazioni. “L’intelligenza artificiale nelle nostre vite” sarà il tema affrontato da Carlo Stacchiola, presidente di Articolo 26; “Intelligenza artificiale e neuroscienze: Sinergie ed esperienze” sarà l’argomento che verrà approfondito da Pasquale Fedele, ceo di Xmetrix e fondatore di Mindahead e Braincontrol. Giulia Bovassi, ricercatrice presso la Cattedra Unesco in Bioetica e diritti umani e docente presso il Master in Global Bioethics dell’Università Anahuac (Messico), parlerà de “La sfida antropologica dei movimenti trans/postumanisti e il contributo neuroetico sull’intelligenza artificiale”. Seguiranno un dibattito e le conclusioni.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, garantito un servizio di babysitting. Info: info@articolo26.it.
Articolo 26 Aps è un’associazione nazionale di promozione sociale che ha per mission la libertà educativa e mette in rete i genitori e gli specialisti dell’educazione.