Spiritualità: Missionari Vincenziani, nuova tappa calabrese per il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa

Torna in Calabria il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa: dal 2 al 5 maggio sarà a Pilinga di Gasperina (Cz), diocesi di Catanzaro-Squillace, nella parrocchia di San Bruno e Beato Lanuino.
Il pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa, di cui Pilinga di Gasperina è una delle tappe, ha preso avvio l’11 novembre 2020, in Vaticano, con la benedizione di Papa Francesco in ricordo del 190° anniversario delle apparizioni a santa Caterina Labouré e guarda al 27 novembre 2030, quando si celebrerà il bicentenario.
Il programma della tappa di Pilinga di Gasperina del pellegrinaggio nazionale della statua della Vergine della Medaglia Miracolosa prevede i seguenti appuntamenti. Giovedì 2 maggio alle 17.45 la preghiera del Rosario; alle 18:15 l’accoglienza della statua della Vergine e la celebrazione eucaristica; alle 21 la veglia di preghiera. Venerdì 3 maggio alle 8.30 la preghiera delle Lodi mattutine; nella mattinata la visita agli ammalati; alle 17.30 la preghiera del rosario; alle 18 la celebrazione eucaristica. Sabato 4 maggio dalle 9 alle 15 la celebrazione delle Lodi mattutine e l’adorazione eucaristica; dalle 15.30 alle 17 l’incontro di catechesi con i ragazzi della comunità; alle 17.30 la preghiera del rosario; alle 18 la celebrazione eucaristica e a seguire la catechesi sulla Medaglia miracolosa. Domenica 5 maggio alle 10.30 la preghiera del rosario; alle 11 la celebrazione eucaristica, l’atto di affidamento e il saluto alla Vergine.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa