Si svolgerà sabato 27 aprile a Vico Equense, a partire dalle ore 9.30, presso l’Aequa, il convegno regionale di pastorale giovanile della Conferenza episcopale campana (Cec) che quest’anno avrà come titolo “Ce sta o mar for!”.
La riflessione pastorale guidata dal vescovo delegato della Cec per la pastorale giovanile, mons. Carlo Villano, si apre con un dibattito e confronto che vede protagonisti i personaggi della serie tanto amata dai giovani. La tematica, che si focalizzerà in particolare su “adultità, comunità, cura e comunione” vuole essere occasione di preparazione anche per il convegno nazionale di maggio.
Interverranno per i saluti mons. Antonio Di Donna, vescovo di Acerra e presidente della Cec, e mons. Francesco Alfano, arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, nel cui territorio ricade Vico Equense; concluderà il convegno, mons. Villano.
La relazione “Partecipazione, prosocialità e cura: come promuovere l’empowerment di comunità” sarà a cura di Mauro Cozzolino, docente ordinario di Psicologia di comunità all’Università di Salerno.