Diocesi: Livorno, al via i festeggiamenti per il 150° della Congregazione delle Sorelle dei poveri di S. Caterina da Siena

Prendono il via oggi, a Livorno, i festeggiamenti per i 150 anni della Congregazione delle Sorelle dei poveri di S. Caterina da Siena, fondata dalla beata Savina Petrilli. A Livorno le sorelle sono presenti dal 1901, nella grande struttura su viale Italia, prima con una scuola – asilo, materna, elementare e media – e ora con la Residenza sanitaria assistita.
L’importante anniversario della Congregazione sarà festeggiato solennemente nella giornata di mercoledì 24 aprile quando, alle 15.30, il vescovo Simone Giusti presiederà la celebrazione eucaristica al termine della quale sono in programma testimonianze di ospiti, parenti ed ex alunni oltre all’intervento del coro “Meraviglia di Dio” della parrocchia N. S. di Lourdes di Collinaia. In preparazione alla giornata, da oggi, lunedì 15 aprile, si terrà una novena di meditazioni e celebrazioni all’interno dell’Istituto. Nei giorni feriali è in programma alle 16 mentre sabato 20 e domenica 21 aprile al mattino, rispettivamente con inizio alle 10 e alle 10.30.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa