Le confraternite della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi celebrano il 3° Cammino diocesano delle confraternite. “È un momento di accoglienza, cordialità e comunione fra i confratelli e le consorelle che si riconoscono appartenenti alla medesima esperienza di fede. È una manifestazione di Chiesa che vive in mezzo alla gente. In un tempo attraversato da una pervasiva crisi di fede la Carità di Cristo ci spinge a non tirarci indietro dinanzi alle necessità di chi ci sta accanto. Non è forse questa la vocazione di ogni credente e in particolare dei nostri sodalizi?”, si legge sul sito della diocesi.
Le 32 confraternite della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi si incontreranno oggi, sabato 13 aprile, alle 18, presso la parrocchia San Giacomo Apostolo in Ruvo per un momento di riflessione sul tema “Camminando insieme sulle orme di Cristo annunciando il Vangelo”. Sarà mons. Michele Pennisi, arcivescovo emerito di Monreale e assistente della Confederazione delle Confraternite d’Italia, ad offrire le prospettive, le modalità e gli strumenti per vivere un autentico cammino di vita confraternale sulle orme di Cristo.
Domenica 14 aprile, a partire dalle ore 10.15, il Cammino delle Confraternite attraverserà alcune strade di Molfetta e si concluderà alle ore 12 presso la cattedrale con la s. messa presieduta da mons. Michele Pennisi e concelebrata dal vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, mons. Domenico Cornacchia, e da tutti gli assistenti ecclesiastici delle confraternite.