Diocesi: Loreto, lunedì 8 aprile il card. Bassetti presiede la messa nella solennità dell’Annunciazione

(Foto diocesi di Loreto)

Lunedì 8 aprile, solennità dell’Annunciazione del Signore, la santa messa delle ore 18.30 sarà presieduta dal card. Gualtiero Bassetti, arcivescovo emerito di Perugia-Città della Pieve e già presidente della Conferenza episcopale italiana. Lo comunica il santuario pontificio per la Santa Casa di Loreto.
L’arcivescovo di Loreto, mons. Fabio Dal Cin, afferma: “Celebriamo il mistero dell’Incarnazione che si è compiuto tra le pareti della Santa Casa. La Santa Casa di Nazareth venerata a Loreto ci ricorda l’evento che celebriamo l’8 aprile: l’annuncio della Salvezza e l’incarnazione del Figlio di Dio: qui l’inaudito disegno divino ha trovato accoglienza nel sì di Maria. Queste pietre consumate dal tempo testimoniano l’iniziativa di Dio che è venuto ad abitare in mezzo a noi”.
Loretani e pellegrini sono invitati alla celebrazione che sarà presieduta dal card. Bassetti e concelebrata dai sacerdoti e religiosi di Loreto. Altri presbiteri che desiderano unirsi nella concelebrazione sono pregati di portarsi nella cappella dei Santi pellegrini (Pomarancio) entro le 18.15 portandosi camice e stola bianca.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube “Santa Casa Loreto”.
Alle ore 21 si terrà presso la basilica un incontro di preghiera dal titolo “In preghiera con Maria la Madre di Gesù”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori