Nella città di Agropoli venerdì 22 marzo, alle ore 18.30, si terrà la Via Crucis “Un cuore che arde”. L’evento, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale missionaria in collaborazione con don Carlo Pisani, parroco di S. Pietro e Paolo, sarà presieduto da mons. Vincenzo Calvosa, vescovo di Vallo della Lucania.
L’occasione è data dalla Giornata di preghiera per i missionari martiri 2024, nella ricorrenza del barbaro assassinio sull’altare, durante la celebrazione della messa, di mons. Oscar Arnulfo Romero, arcivescovo di San Salvador. Proclamato beato e poi santo da Papa Francesco.
“Il disegno di Dio chiama tutti a vivere la totalità dell’amore, attraverso la conversione del cuore e la santità della vita – spiega la diocesi di Vallo della Lucania -. I missionari sono testimoni della fede e portatori della Parola laddove la sofferenza dei fratelli è maggiore e il pericolo è un compagno costante. Sono cuori che ardono e che dispensano amore in un rapporto diretto e profondo con il Signore, guidati dagli insegnamenti di Gesù”.