“Gesù insegnaci ad amare – Come Paolo, seguiamo le orme di Gesù per imparare ad amare tutti come ama Lui”. Questo il titolo della Via Crucis per bambini e ragazzi proposta anche per la Quaresima di quest’anno dall’Ufficio Evangelizzazione e catechesi della diocesi di Massa Carrara-Pontremoli.
“La Via Crucis diocesana dei bambini e dei ragazzi – si legge nel libretto predisposto – costituisce, per tradizione, un passo importante nel cammino di preparazione alla S. Pasqua, una significativa occasione di incontro e comunione tra tutte le parrocchie della diocesi e una concreta testimonianza che manifesta ai ragazzi, ma anche alle nostre città che non siamo i soli a credere nella storia di salvezza”.
I primi appuntamenti nei singoli vicariati sono in programma già da domani, sabato 16 marzo: per il vicariato di Villafranca, alle 14.30 ad Arpiola di Mulazzo, presso la chiesa di san Giuseppe (in caso di pioggia all’interno della chiesa); per il vicariato di Massa, alle 15, in piazza Aranci (in caso di pioggia in cattedrale); per il vicariato di Carrara, alle 15.30 in piazza Finelli ad Avenza (in caso di pioggia nell’oratorio parrocchiale). Domenica 17 marzo, invece, si terranno le Via Crucis per il vicariato di Fivizzano, alle 15 a Codiponte (in caso di pioggia all’interno della Pieve), e per il vicariato di Aulla, alle 15 presso il santuario della Madonna della Neve in Gaggio a Podenzana (in caso di pioggia all’interno del santuario). Infine, venerdì 22 marzo, la celebrazione per il vicariato di Pontremoli, alle 17 in piazza Duomo (in caso di pioggia all’interno del duomo).