Il terzo incontro del ciclo di conferenze sulla crisi dell’economia che si tengono alla Facoltà Teologica della Sardegna ha come relatore Simone Morandini, fisico, teologo e vicepreside dell’Istituto di studi ecumenici “San Bernardino” di Venezia. La conferenza, che si terrà venerdì 1° marzo, alle 17, nell’aula magna della Facoltà Teologica a Cagliari, ha per titolo: “Per un’economia equa e solidale”. Modera l’incontro la giornalista Simona De Francisci, condirettrice del Tg di Videolina e Radiolina. Previsti i saluti iniziali del preside della Facoltà, don Mario Farci.
“Simone Morandini ha una laurea in Fisica e un dottorato in Teologia: si occupa da anni di etica dell’ambiente, del dialogo tra scienza-teologia e di un’economia sostenibile a livello ambientale, oltre che di ecumenismo e dialogo interreligioso. Il suo intervento verterà sui rapporti tra economia, etica e ambiente, mostrando come questi tre ambiti siano fortemente correlati e dipendano in qualche misura l’uno dall’altro”, spiega una nota della Facoltà Teologica della Sardegna.
L’evento è organizzato dalla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna, in collaborazione con l’Associazione Suor Giuseppina Nicoli, ed è inserito all’interno del ciclo di quattro incontri sul tema “‘Questa economia uccide’: proposte per un’alternativa”.