Vita consacrata: Perugia-Città della Pieve, domani la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Maffeis in cattedrale

Nel giorno della festa liturgica della Presentazione di Gesù al Tempio, venerdì 2 febbraio, alle 18, nella cattedrale di San Lorenzo, si ritroveranno le comunità e le congregazioni di religiosi e di religiose e di vita consacrata presenti nell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve per la 28ª Giornata mondiale della vita consacrata. Presiederà la celebrazione eucaristica l’arcivescovo, mons. Ivan Maffeis, insieme al vicario episcopale per la cita consacrata, mons. Vittorio Gepponi.
Per l’occasione verranno ricordati i giubilei di professione religiosa di suor Mary Angela Ojaibor, delle Suore del Cuore eucaristico di Gesù, che ricorda il 25° anniversario, di fra Luigi Napolitano (Ofm) e di fra Alessandro Cardello (Ofm), della comunità dei Cappellani dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia, che ricordano il 25° anniversario, e di suor Maria Elena Fantarillo, delle Figlie della Carità di San Vincenzo de Paoli, che ricorda il suo 60° di professione.
“Ci uniamo a loro nel ringraziare il Signore per il dono della fedeltà, lo preghiamo perché li ricolmi dei suoi doni di grazia e porgiamo a tutti carissimi auguri”, annunciano la segretaria suor Nicoletta e il Consiglio diocesano dell’Usmi, invitando l’intera comunità diocesana ad unirsi a loro nella preghiera, “per invocare dal Signore, insieme alla Chiesa universale, sante vocazioni alla vita di speciale consacrazione”.
Attualmente nell’arcidiocesi perugino-pievese sono presenti 59 famiglie religiose (16 maschili di cui 1 di clausura e 43 femminili di cui 20 comunità, 18 congregazioni e 5 monasteri di clausura), per più di 270 membri (188 religiose).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori