Diocesi: Bologna, sabato il card. Zuppi celebra messa per 70° morte di madre Foresti, dichiarata oggi venerabile

Oggi, mercoledì 8 novembre, il Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede ha annunciato l’autorizzazione di Papa Francesco a promulgare il decreto con il riconoscimento delle virtù eroiche della serva di Dio madre Maria Francesca Foresti, fondatrice della Congregazione delle Suore Francescane Adoratrici, nata Bologna il 17 febbraio 1898 e morta a Ozzano dell’Emilia il 12 novembre 1953. La comunità oggi è presente a Maggio di Ozzano, nella parrocchia di Santa Maria della Quaderna con otto consorelle. Con il riconoscimento delle virtù eroiche la serva di Dio Maria Francesca Foresti diventa così venerabile.
Sabato 11 novembre, alle 17.30, nella chiesa di Sant’Ambrogio di Ozzano (Viale 2 giugno, 53) l’arcivescovo di Bologna, card. Matteo Zuppi, celebrerà la messa nel 70º anniversario della morte di madre Maria Francesca Foresti.
“Aspettavamo da tempo questo momento – afferma madre Veronica Brandi, superiora della Congregazione delle Suore Francescane Adoratrici – visto il lungo iter della causa di beatificazione e canonizzazione e per questo ringraziamo con gioia il Signore. La nostra comunità religiosa e i fedeli cercano, ancora oggi, di vivere il carisma di madre Francesca caratterizzato dall’amore all’Eucaristia e all’umanità di Cristo presente nei fratelli più bisognosi”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa