Il cardinale arcivescovo di Madrid Carlos Osoro riprende nella sua lettera settimanale il riferimento al mondo del lavoro, proseguendo così con la proposta della scorsa settimana. “Assumiamoci l’impegno – invita in questa occasione – di vivere e testimoniare il ‘Vangelo del lavoro’”. È Dio, sostiene, che ci “invita alla santità nelle nostre occupazioni quotidiane” e, tra queste, c’è il lavoro.
Il porporato parla dell’urgenza di “vivere da cristiani nel mondo del lavoro” e a “diventare apostoli qualificati tra i lavoratori”. Per questo è necessario vivere in intima unione con Gesù Cristo attraverso la preghiera e la vita sacramentale, afferma il card. Osoro.
Facendo riferimento all’appello lanciato da san Giovanni Paolo II a creare “una coalizione globale a favore del lavoro dignitoso”, l’arcivescovo di Madrid difende la necessità di un lavoro in cui non ci sia discriminazione; che offra quanto è necessario perché le famiglie possano vivere e che “lasci spazio al ritrovarsi nelle radici personali, familiari e spirituali”.