Sarà “un grande appuntamento sportivo ed emozionale la San Francesco Marathon”, in programma domenica 5 novembre 2023 ad Assisi. Organizzata dalla Ssd Life Running Assisi e dalla società di comunicazione Kolorado, con il patrocinio della diocesi di Assisi-Nocera Umbra- Gualdo Tadino, dell’Università degli studi di Perugia e del comune di Assisi e la collaborazione di Athletica Vaticana, la manifestazione si inserisce nelle iniziative per il centenario francescano. Del percorso, della mission, delle partecipazioni e dei coinvolgimenti è indetta una conferenza stampa martedì 4 aprile, alle 11, nella sala del Dottorato di palazzo Murena (Università degli studi di Perugia).
Alla conferenza stampa prenderanno parte il rettore dell’Università di Perugia, Maurizio Oliviero, il vescovo delle diocesi di Assisi-Gualdo Tadino-Nocera Umbra e di Foligno, mons. Domenico Sorrentino, il sindaco della città di Assisi, Stefania Proietti, il sindaco del comune di Spello, Moreno Landrini, il sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia, insieme ad altri rappresentanti di istituzioni nazionali, regionali e locali, che sostengono la manifestazione.
Saranno anche presenti il presidente del comitato organizzatore, don Federico Claure, e il direttore generale della “San Francesco Marathon”, Gian Luca Mazzocchio. L’incontro sarà moderato dai giornalisti Marina Rosati e Andrea Luccioli.