Diocesi: Savona-Noli, dal 28 settembre al 1° ottobre al convento dei Cappuccini il 62° Cursillo Donne

Da mercoledì 28 settembre a sabato 1° ottobre presso il convento dei Frati minori cappuccini, in via san Francesco d’Assisi 16, nel quartiere Villetta a Savona, avrà luogo il 62° Cursillo Donne del Movimento dei Cursillos di Cristianità, fondato nel 1944 in Spagna da Eduardo Bonnin. Tra le celebrazioni in programma la Via Crucis.
All’interno del “Cursillo” (in italiano “piccolo corso”), spiega una nota della diocesi di Savona-Noli, viene presentato ciò che è fondamentale nel cristianesimo, ossia Cristo, la Chiesa e la vita in grazia, mediante la narrazione di “esperienze di vita” che siano da esempio e stimolino a seguire i dettami del cristianesimo individualmente (“vivenza”) o in comunità (“convivenza”).
I Cursillos s’inseriscono in particolare nella pastorale profetica della Chiesa, essendo un movimento di evangelizzazione, e in quella “kerygmatica”, ossia del “primo annuncio” rivolto ai tanti “lontani” del nostro tempo. Attraverso persone convertite e innamorate di Cristo il movimento vuole portare il Vangelo negli ambienti per “fermentarli” in senso cristiano.
Per informazioni è possibile contattare Andrea Ferro, responsabile diocesano della Segreteria, al numero di telefono 3485809219 oppure Giuseppina Rebagliati al 3495787399.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia