Finanziate dalla Regione Siciliana due importa opere della diocesi di Ragusa. Si tratta della realizzazione della chiesa Maria Regina di contrada Cisternazzi a Ragusa e del restauro dell’organo a canne Serassi-Tamburini della cattedrale San Giovanni Battista di Ragusa.
L’iter di finanziamento per la realizzazione della chiesa Maria Regina in contrada Cisternazzi è giunto a conclusione per l’importo di oltre 4 milioni di euro, grazie al quale può completarsi la chiesa in uno dei nuovi quartieri a forte densità abitativa.
Analogo beneficio di 272.262,00 euro consentirà alla cattedrale San Giovanni Battista di poter restaurare l’antico organo che potrà tornare a risplendere nella sua bellezza artistica e a risuonare come nel passato.
Tutto ciò si è potuto realizzare grazie all’interessamento del Governo regionale. “La diocesi ringrazia il presidente della Regione, Nello Musumeci, e l’assessore alle infrastrutture, Marco Falcone, per l’attenzione che hanno riservato al territorio ragusano. Ringrazia altresì Valentina Spadaro, componente del consiglio di amministrazione dello Iacp di Ragusa, che ha svolto un proficuo ruolo di collegamento tra l’amministrazione regionale la diocesi e la cattedrale”, si legge in una nota.