Grazia

Papa Francesco: udienza, 7mila in Aula Paolo VI. “Tutto è dono”, se lo capiamo “siamo in pace con noi stessi, in famiglia, al lavoro”

“Se impariamo a leggere ogni cosa con la luce dello Spirito Santo, ci accorgiamo che tutto è grazia! Tutto è dono!”. Ad esclamarlo, sulla scorta di san Paolo, è stato il Papa, che sta tenendo l’udienza generale in Aula Paolo VI davanti a circa 7mila fedeli. “Se facciamo attenzione – ha proseguito Francesco – ad agire, nella storia, come nella nostra vita, non siamo solo noi, ma è anzitutto Dio. È Lui il protagonista assoluto, che crea ogni cosa come un dono d’amore, che tesse la trama del suo disegno di salvezza e che lo porta a compimento per noi, mediante il suo Figlio Gesù. A noi è richiesto di riconoscere tutto questo, di accoglierlo con gratitudine e di farlo diventare motivo di lode, di
benedizione e di grande gioia”. “Se facciamo questo, siamo in pace con Dio e facciamo esperienza della libertà”, ha assicurato il Papa: “E questa pace si estende poi a tutti gli ambiti e a tutte le relazioni della nostra vita: siamo in pace con noi stessi, siamo in pace in famiglia, nella nostra comunità, al lavoro e con le persone che incontriamo ogni giorno sul nostro cammino”.