Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Minori: Save the children lancia il “Christmas Jumper Day”, il 16 dicembre tutti con maglioni natalizi

Al via per la prima volta in Italia il “Christmas Jumper Day” di Save the Children, che si terrà venerdì 16 dicembre. L’evento di partecipazione di massa dedicato ai maglioni natalizi, tanto in voga nei Paesi anglosassoni, che permette a chiunque voglia partecipare di supportare i progetti dell’organizzazione, divertendosi allo stesso tempo. “Metti un maglione e dai ai bambini un futuro migliore”: questo lo slogan dell’iniziativa pionieristica lanciata per la prima volta in Italia dall’organizzazione internazionale dedicata dal 1919 a salvare i bambini in pericolo e a promuoverne i diritti. Partecipare è facile: basta procurarsi un maglione natalizio, comprandolo oppure decorando un vecchio pullover con materiali di recupero, e organizzare un evento o una festa coinvolgendo amici, famigliari e colleghi. Durante il party a tema jumper, tutti gli invitati indosseranno un maglione buffo e potranno effettuare donazioni a favore dei progetti di Save the Children, per donare un sorriso ai bambini senza un domani in Italia e nel mondo. L’evento jumper potrà essere organizzato in totale libertà, durante qualsiasi giorno del mese di dicembre. Per ricevere il kit con tutte le idee e le dritte per creare l’evento più adatto e decorare il maglione basta registrarsi sul sito www.christmasjumperday.it.

Anche le scuole primarie o secondarie di primo grado potranno partecipare, ottenendo un kit specifico dove gli insegnanti troveranno suggerimenti su come associare attività creative a laboratori didattici su temi legati ai diritti di bambini e degli adolescenti.  L’evento sarà condivisibile online, utilizzando l’hashtag #ChristmasJumperDay sui vari social. La sfida messa in campo da Save the Children, invitando tutti ad indossare un Christmas Jumper, è quella di non prendersi troppo sul serio e sono già in tanti ad averla raccolta. Primo tra tutti il protagonista dell’originale spot del Jumper Day realizzato da Ogilvy&Mather, Manuel Agnelli.

 

© Riproduzione Riservata
Italia