Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Azzardo: prosegue fino a febbraio la campagna-tour di prevenzione nei minori

Iniziato a novembre 2015, prosegue fino a febbraio (12 weekend in tutto) il doppio tour “Facciamo girare la voce” che,  promosso da Lottomatica, Moige e Fit, sta attraversando tutta l’Italia raggiungendo 24 città per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulla prevenzione del gioco d’azzardo nei minori. La legge 111/2011 vieta il gioco con vincite in denaro ai minori di 18 anni. Per farla conoscere, Lottomatica, Moige e Fit si ritrovano insieme per il quinto anno consecutivo rivolgendosi, spiega un comunicato, “agli adulti dai quali dipende l’educazione dei ragazzi. Il divieto, come sottolinea il nome della campagna stessa, va fatto conoscere in modo sempre più incisivo attraverso l’impegno e la ‘voce’ di tutti, una voce che vuole informare le famiglie sul tema, invitando i genitori ad un dialogo costruttivo con i propri figli sulla normativa esistente e sensibilizzando tabaccai e rivenditori a rispettare il divieto vigente”. L’efficacia della campagna, affermano i promotori, è stata dimostrata nel susseguirsi degli anni dall’apprezzamento raccolto da tutti gli adulti coinvolti nelle piazze e nei centri commerciali toccati durante i tour. La novità dell’edizione in corso, oltre ad una veste grafica completamente rinnovata ed una campagna pubblicitaria di supporto, è che ogni tappa tocca due città diverse nello stesso fine settimana. All’interno dei centri commerciali viene distribuito materiale informativo ed è possibile effettuare un corso di e-learning con specifiche sessioni dedicate alla legge, ai campanelli d’allarme e ai consigli pratici per i genitori.

 

© Riproduzione Riservata
Italia